Abusi su una giovane disabile psichica: violenze anche dopo che è rimasta incinta
In provincia di Enna 9 persone sono state indagate dalla dalla Procura della Repubblica perché avrebbero abusato per un oltre anno di una giovane disabile psichica. Si tratta di nove persone fra i 33 e i 76 anni: tutti sono accusate di violenza sessuale aggravata su una persona minorata psichica.
Secondo l’accusa, gli indagati andavano a trovarla a casa, la convincevano a spostarsi con loro portandola nelle loro abitazioni. E una volta soli ne abusavano, in cambio di piccole somme di denaro, da cinque a dieci euro, o di regalini.
La giovane però, ad un certo punto, sarebbe rimasta incinta. Ma questo non ha fermato i suoi molestatori che ne hanno continuato ad abusare della giovane sfruttando le «condizioni di inferiorità psichica» e «il suo stato d’indigenza», pure durante la gravidanza. Adesso i nove sono indagati dalla magistratura e la ragazza ha confermato le accuse nel corso di un incidente probatorio che si è tenuto in aula protetta ad Enna.
Le violenze sono avvenute in un paese della provincia di Enna e l’incubo degli abusi per la giovane disabile psichica sarebbe andato avanti per tutto il 2022 e fino a pochi mesi fa.
All’inizio del 2023 è scattata l’indagine della Procura di Enna e la ragazza è stata trasferita in un luogo protetto. Tra i nove presunti molestatori c’è pure un uomo già condannato per violenza sessuale ai danni di un ragazzo disabile. Ci sono poi operai, pensionati e anche un commerciante. Per il momento sono tutti indagati a piede libero.