Quasi 3 milioni di euro per la manutenzione di alcune strade provinciali
Nuovo programma di interventi per il miglioramento delle condizioni della viabilità interna da parte del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Con determinazione dirigenziale del Settore Infrastrutture Stradali è stata, infatti, approvata la proposta di aggiudicazione di un importante appalto per gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali della zona ovest. Le strade provinciali che saranno interessate dai lavori di manutenzione straordinaria ricadono nei territori di Ribera, Sciacca, Montallegro, Siculiana, Lucca Sicula, Burgio, Villafranca Sicula e Sambuca di Sicilia. L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di transitabilità e sicurezza per i conducenti dei veicoli a motore, eliminare buche, dossi e avvallamenti franosi, e migliorare la segnaletica orizzontale e verticale.
La gara per questi lavori, effettuata integralmente in modalità telematica e tramite inversione procedimentale, è stata aggiudicata all’Impresa COREPP SRL – UNYON CONSORZIO STABILE di Favara, che ha offerto un ribasso del 31,31%, per un importo contrattuale complessivo di oltre 2 milioni e 800 mila euro (compresi altri quasi 40 mila euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso).
I lavori, progettati dallo staff tecnico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, sono stati finanziati attraverso dei fondi del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.