Viabilità caos in via Lioni, interrogazione dei consiglieri Bono e Cognata. Il silenzio dell’Amministrazione comunale
SCIACCA- Da tempo la viabilità di via Leoni è nel caos dopo l’apertura della grossa attività commerciale e l’attivazione della stazione degli autobus. Un caos generato anche da una piccolo rotonda inusualmente posta non al centro ma ai margini dell’arteria. L’assetto viario di via Lioni è stato oggetto di una rivisitazione complessiva diverso tempo fa legato a una complessiva riqualificazione della zona che ha la zona modificata radicalmente per quanto riguarda la viabilità interessando anche la via Pompei oltre che la via Lioni.
Fu specificato che si trattava di una fase sperimentale soggetta a eventuale modifica. Sono emerse enormi criticità anche ai mezzi di soccorso quali le ambulanze. La via leoni porta all’ospedale.
“L’amministrazione- scrivono i consiglieri comunali Calogero Bono e Gaetano Cognata- non ha espresso nessun intento finalizzato a una modifica della viabilità nella zona”, motivo per cui interrogano il sindaco e l’assessore al ramo per conoscere “se le criticità riscontrate dagli scriventi sono state rilevate anche dalla Amministrazione Comunale e se intenzione della medesima avviare nel breve periodo un ulteriore studio finalizzato alla modifica dell’assetto viario”.