Addio Calogero, pompiere e gentiluomo (video)

SCIACCA- Chi molto semina, molto raccoglie. Calogero Muscarnera, vigile del fuoco in congedo, è stato un instancabile seminatore. Ha sparso i semi dell’affetto, del sorriso per chiunque, della disponibilità. E un buon seminatore, come lo è stato Calogero, non poteva che raccogliere l’affetto di una chiesa gremita all’inverosimile. Segno che i suoi semi sparsi nel corso della vita sono diventati piante, fiori, a grande quantità.

Pompiere e gentiluomo. Un binomio che Calogero ha incardinato nel suo modo di essere. Grande professionalità nello svolgimento del delicato e rischioso impegno professionale. Gentiluomo per i suoi rapporti con le persone. Con tutte, nessuna esclusa. Cordialità, gentilezza, disponibilità verso il prossimo, sorriso sempre presente sul suo volto. Calogero era rassicurante verso tutti. E’ stato un padre di alto valore, e Giuseppe ed Ezio ne devono andare fieri. Come è stato un marito eccellente, un compagno di vita per l’amata Sina.

Calogero si è spento a 73 anni. Aveva ancora tanto da dare a tutti. Ci mancherà. Alla famiglia tutta, il direttore e la redazione del Corrieredisciacca, si stringono un un affettuoso abbraccio, condividendo il dolore della perdita.

Calogero ha avuto il picchetto d’onore dei colleghi. Lo hanno coccolato esprimendo una profonda commozione che si percepiva senza difficoltà. Il suono delle sirene dei mezzi dei Vigili del Fuoco ha tributato l’ultimo saluto a Calogero.

Ciao, Calogero.