Alla rassegna “Frammenti d’Arte 23” stasera c’è il chitarrista Antonino Baldassano

SCIACCA. Stasera, venerdi 28 luglio alle ore 21 appuntamento musicale di grande valore artistico nel programma della rassegna “Frammenti d’Arte 23” promossa dal Circolo di Cultura di Sciacca.

Nel suggestivo palcoscenico di Vicolo De Stefani, a pochi metri dalla piazza Angelo Scandalito, si esibirà il giovane e talentuoso chitarrista saccense Antonino Baldassano.

Il concerto, intitolato “Un mondo a sei corde”, presenterà la visione globale che caratterizza lo stile di Baldassano, attraverso l’esecuzione di brani che spaziano fra i diversi generi musicali. L’artista proporrà musiche arrangiate da Tommy Emmanuel e Francesco Buzzurro, affiancandoli con arrangiamenti personali.

Si passerà dal fingerstyle al rock, passando poi dal Jazz al Bossa nova.

Nella seconda parte il chitarrista verrà affiancato dalla voce di Catia Chiarello. Insieme proporranno brani appartenenti sia al repertorio italiano che a quello internazionale.

Di recente Baldassano ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea Magistrale in Musicologia e Beni culturali presso l‘Accademia pianistica Internazionale “Incontri con il Maestro” di Imola. Attualmente studia improvvisazione e tecniche di arrangiamento per strumento solista con Francesco Buzzurro.