L’AltraSciacca dona alla città un vaso in ceramica in sostituzione di quello vandalizzato

L’Associazione di promozione sociale L’AltraSciacca ha donato alla città un vaso in ceramica in sostituzione di quello vandalizzato qualche mese fa nella discesa Campidoglio.

La  vista panoramica dalla discesa Campidoglio rientra tra gli undici punti dello “Sciacca Selfie Trail”: un percorso fotografico tra i siti più belli da fotografare in città, realizzato dal club fotografico della nostra associazione per il Museo Diffuso dei 5 Sensi.

“Lo sfregio perpetrato negli scorsi mesi da vandali senza scrupoli non era passato inosservato, per noi, come per tutti i cittadini civili di questa città, era una ferita aperta cui bisognava porre rimedio. Il vaso, magistralmente realizzato dal ceramista Nino Carlino, adesso farà bella mostra sul parapetto del punto panoramico, ridonandogli la bellezza che originariamente sfoggiava”, dice il presidente de l’AltraSciacca, Stefano Siracusa.

E’ stata effettuata una pulizia della via e dell’area sottostante il parapetto della discesa Campidoglio, divenute un ricettacolo di bottigliette in plastica e in vetro, lattina, bicchieri , cannucce e cicche di sigarette. “Con ciò, vogliamo evidenziare l’inciviltà di chi, trascorrendo le ore serali nella zona, senza un briciolo di amore e rispetto per la propria città, decide di abbandonare i rifiuti anziché smaltirli nei cestini più vicini”, aggiunge Siracusa.