“Green Valley Pop Fest”, ordinanza divieto somministrazione bevande alcoliche
SCIACCA- In occasione delle giornate della manifestazione musicale denominata “Green Valley Pop Fest” è stata emessa ordinanza di divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche avente gradazione superiore ai 5 g/t, nonché di bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro o lattine in tutto il territorio comunale” nell’arco temporale:
Dalle ore 14:00 del giorno Sabato 22 Luglio 2023, sino alle ore 08:00 dei Giorno lunedì 24 luglio 2023
Le attività interessate dall’Ordinanza sindacale sono:
1) Esercizi di vicinato, Grande distribuzione (supermercati e centri commerciali), Vendita al dettaglio e distributori automatici;
2) Attività autorizzate al commercio fisso ed ambulante su aree pubbliche e private
3) Ristoranti, bar, Pub e locali dove vengono somministrati alimenti e bevande;
I titolari e gestori di esercizi commerciali di cui al precedente punto 3 (Ristoranti, bar, Pub e locali dove vengono somministrati alimenti e bevande) muniti della licenza prevista dall’articolo 86, primo comma, del TIJLPS hanno l’obbligo di interrompere la vendita per asporto, di bevande alcoliche e superalcoliche, di bevande in lattine o contenitori in vetro. E’ consentita la somministrazione e consumo esclusivamente al banco o ai tavoli con divieto per l’esercente di somministrare bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza. Per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche su spazi o aree pubbliche diversi dalle pertinenze degli esercizi muniti della licenza prevista dall’articolo 86, primo comma, del TULPS si applicano i divieti di cui all’ art. 14-bis, comma 2, della L. 30/03/2001, n. 125 (divieto di somministrazione di alcolici dalle ore 24.00).