Galluzzo, con la carica di sempre e con tanta voglia di goal

SCIACCA- Il calcio è la sua passione sin da quando aveva 12 anni esordendo nel settore giovanile dello Sciacca. Oggi, a 34 anni, Pasquale Galluzzo porta con sé, intatta, quella voglia di calcio che ha caratterizzato la sua vita. Smessa di indossare la “gloriosa” maglia neroverde, dal dicembre 2022 gioca nella Folgore di Castelvetrano.

Un infortunio, lo scorso febbraio, lo ha costretto ad un periodo di riposo per recuperare. Oggi quella frattura composta al perone è solo un ricordo. Pasquale Galluzzo è pronto per affrontare il campionato di Eccellenza. Proprio nello stessa categoria dove gioca l’Unitas Sciacca. E quest’anno assisteremo allo scontro diretto delle due squadre, però con l’attaccante che veste la maglia della Folgore. Il calcio è questo, ma Pasquale Galluzzo saprà farsi accogliere al Gurrera, dai tifosi neroverde, con l’affetto di sempre.

Del resto, nelle vene di Pasquale Galluzzo scorre sangue neroverde. Non può essere diversamente. Una lunga storia calcistica vestendo la maglia dello Sciacca. E i tifosi neroverde non dimenticano i 66 goal segnati da Pasquale nel campionato 2019/2020 e 2021/2022. Nella categoria Eccellenza, Pasquale Galluzzo ha segnato quasi 100 goal. Nella sua vita calcistica sono 300.

Quattro campionati vinti, due con lo Sciacca, uno con il Ribera, uno con la Folgore di Castelvetrano. Con la Folgore il suo ruolo è di a nel ruolo di seconda punta, creare assist per i due attaccanti. E di assist Pasquale Galluzzo ne ha fatti tanti lo scorso anno proiettando la Folgore alla promozione in Eccellenza.

La voglia di giocare è tanta, come è tanta la voglia di sentire gli applausi dei tifosi, il loro affetto, il loro calore. Oltre alla voglia incontenibile di giocare ed essere utile ai suoi compagni, Pasquale Galluzzo porta sempre con sè l’amore di aver indossato per anni la “gloriosa” maglia neroverde.

Filippo Cardinale