Sicurezza stradale e varie problematiche zona S.Agostino: oggi vertice “on street”
SCIACCA. Un incontro tra residenti appartenenti al Comitato Sant’Agostino Sciacca Est, amministrazione comunale, mondo scolastico e Polizia Municipale si è svolto questa mattina per affrontare le principali problematiche che riguardano il quartiere Sant’Agostino.
L’incontro si è tenuto dinanzi la scuola ed è stata occasione per evidenziare alcune problematiche, tra cui la sicurezza stradale ed il traffico viario. Tante le richieste avanzate dal Comitato presieduto da Stefano Scaduto, tra cui anche i parcheggi. Si chiede il posizionamento di dissuasori di velocità all’incrocio tra Viale della Vittoria e Via Valverde per rallentare i veicoli il transito, la realizzazione del parcheggio Carrozza per il quale esiste già un progetto e la realizzazione di un’altra strada di entrata e di uscita dal quartiere, prevista dal PRG e alternativa alla sola Via Ravasio.
L’assessore Valeria Gulotta ha manifestato la disponibilità sua e quella dell’amministrazione, evidenziando comunque che ci sono tempo da rispettare e non si può ottenere tutto subito.