L’olio Bono di Sciacca tra i migliori negli store degli Stati Uniti

SCIACCA. “Bono Sicilia Igp biologico siciliano Extra Vergine di Oliva” riceve un riconoscimento di grande valore che lo colloca tra i migliori prodotti sugli scaffali dei supermercati statunitensi. È quanto stabilisce l’indagine avviata da Wirecutter, sito web di proprietà di The New York Times Company, specializzato nelle recensioni di prodotti, testata di prestigio, riconosciuta a livello internazionale, che ha attivato un’analisi con rigidi canoni di valutazione. L’attenzione degli assaggiatori si è focalizzata sugli oli migliori, sui prodotti più freschi e di qualità con l’obiettivo di valorizzare gli oli extra vergine d’oliva adatti a tutti gli usi in cucina.

“A differenza di molti altri oli che abbiamo assaggiato, il Bono Sicilia Igp biologico siciliano Extra Vergine di Oliva era fruttato e floreale” scrive Wirecutter sottolineandone anche le molteplici modalità di utilizzo in cucina. Un riconoscimento importante per l’azienda saccense, punto di riferimento diretto di oltre 477 aziende agricole certificate (Dop Val di Mazara/Igp Sicilia) per la molitura delle olive prodotte dalle loro terre (Nocellara del Belice, Biancolilla e Cerasuola), e di oltre 100 frantoi certificati. “Questo sistema produttivo ci consente di esportare i nostri oli superiori non solo in Europa, ma anche negli Stati Uniti, in Canada e in Asia. Così l’antica tradizione olearia della famiglia Bono ha attraversato anni, generazioni e continenti per arrivare sulla tavola dei consumatori e offrire il gusto autentico della vera Sicilia, una terra di sapori e profumi unici, genuini e indimenticabili” sottolinea Salvatore Bono, general manager packaged division di Bonolio.