All’Ospedale di Sciacca si inaugura la Galleria del Progetto “CURA CON ARTE – ART”.
SCIACCA. Venerdì 30 giugno alle ore 10 presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Sciacca si inaugura la Galleria del Progetto “CURA CON ARTE – ART”.
Facendo seguito alla sottoscrizione di un protocollo di intesa con la direzione amministrativa del Presidio Ospedaliero di Sciacca, il Rotary Club Sciacca, presieduto da Carmelo Burgio, provvederà ad allestire Mostre temporanee snelle pareti dei reparti ospedalieri, con opere di arte figurativa (quadri, sculture, fotografie).
Il Rotary ha aderito ad un progetto di rete regionale su impulso del Responsabile del Servizio di Oncologia di Sciacca dr. Santangelo. Il progetto di rete è coordinato dalla dottoressa Elena Foddai, ed è stato avviato con la prima esposizione presso il nuovo Padiglione Oncologico dell’ospedale ARNAS Civico di Palermo, capofila dell’iniziativa.
Tramite questi spazi espositivi non convenzionali si vuole creare una nuova rete di dialogo tra le strutture ospedaliere, un sistema per essere in contatto senza parlare solo di malattia ma dialogare di benessere utilizzando una “nuova lingua”. Si dà avvio a questo progetto con la esposizione, nei reparti di Oncologia e Ostetricia/Ginecologia, delle opere della giovane artista saccense Federica Grisafi _”Frida per le strade di Sciacca”_con la collaborazione della Associazione L’Altra Sciacca.
Interverranno all’inaugurazione Il Sindaco di Sciacca Fabio Termine ed il Commissario Asp Mario Zappia con i vertici amministrativi e sanitari dell’ospedale di Sciacca.