Monte: “L’area sotto piazza Scandaliato si deve urgentemente pulire”
SCIACCA. La necessità urgente di intervenire per ripulire l’area sottostante piazza Scandaliato e procedere alla potatura degli alberi presenti, è segnalata oggi dal gruppo cittadino di “Sud chiama Nord”, di cui è rappresentante cittadino l’ex assessore Salvatore Monte.
“L’area sottostante piazza Scandaliato è attualmente in uno stato di trascuratezza evidente – dice Monte – con la presenza di detriti, foglie e rifiuti che si accumulano nel corso del tempo. Questa situazione non solo danneggia l’aspetto estetico della piazza, ma può anche creare problemi igienici e di sicurezza per i cittadini e i visitatori”.
Monte sottolinea inoltre che molti alberi presenti nell’area sono cresciuti in modo disordinati e devono essere potati per evitare rischio di caduta di rami o di danni alle strutture circostanti che metterebbero in pericolo l’incolumità delle persone.
“Chiediamo quindi all’amministrazione comunale – conclude Monte – di prendere in considerazione la nostra richiesta di pulizia dell’area sottostante piazza Scandaliato e di avviare un intervento di potatura mirata degli alberi”.
Giuseppe Recca