Vertice Terme a Palermo, appuntamento alle ore 10.15 con il presidente Schifani
SCIACCA. C’è molta attesa in città per la riunione in programma questa mattina a Palermo con esponenti del governo regionale (dovrebbe esserci il presidente Renato Schifani in persona), scaturita dalla richiesta fatta dalle autorità cittadine e dal comitato civico Patrimonio Termale. La novità rispetto al passato è che il nuovo governo regionale incontra anche i comitati, cosa che non intendeva fare l’ex presidente Nello Musumeci. Il sindaco Fabio Termine sarà accompagnato dal deputato regionale saccense Michele Catanzaro, ma c’è anche la presenza dei deputati Carmelo Pace, Margherita La Rocca Ruvolo, Riccardo Gallo, Roberto Di Mauro. Presenti anche Carlo Turriciano e Silvio Cuffaro. C’è la delegazione del Consiglio comunale con il presidente Ignazio Messina e due consiglieri che rappresentano le parti politiche in aula, Bellanca e Modica.
L’idea del comitato, impegnato da anni in un intenso lavoro di ricerca e di denuncia, è quello di suggerire al governo regionale di utilizzare il nuovo piano strategico di Cassa Depositi e Prestiti per individuare le risorse necessarie per riqualificare le Terme, oggi in stato di totale degrado e abbandono.
L’incontro è previsto alle ore 10.15 e si spera non ci siano intoppi visti che questa mattina la maggioranza di governo affronta le questioni delle fibrillazioni interne.
Giuseppe Recca