Alla “Chiesa Cristiana Evangelica “Gesù l’Unica Via” raccolta generi alimentari per l’Emilia Romagna
SCIACCA. A seguito dell’alluvione che recentemente ha colpito duramente alcune zone dell’Emilia Romagna, ed in particolare la zona Faentina e del Ravennate, la Chiesa Cristiana Evangelica “Gesù l’Unica Via” di Sciacca, guidata da Alberto e Salvatore Toto, ha promosso una raccolta di generi alimentari che ha coinvolto i credenti della stessa comunità.
Con l’ausilio di Enzo Sabella (che per anni, assieme alla moglie, Aurelia Indelicato, dal 2008 al 2021, è stato il responsabile del Banco Alimentare gestito dalla stessa Chiesa e che ha dato nello stesso periodo aiuti concreti a numerose famiglie in difficoltà) si è provveduto, oltre alla raccolta, anche alla consegna all’associazione attualmente sita presso una delle sale dello stadio Gurrera, che fa capo al consigliere comunale Maurizio Blo. Quest’ultimo provvederà a farli pervenire alle associazioni del territorio colpito.
“Si è consapevoli che quanto fatto dalla Chiesa Cristiana Evangelica “Gesù l’Unica Via di Sciacca – ci dice Sabella – è una goccia nel mare, ma il mare è fatto di tante, tantissime gocce, e si invitano altre associazioni a fare altrettanto, forti dell’insegnamento Biblico che nel Libro del Detoronomio Cap. 15 V. 11 dice espressamente “Poiché i bisognosi non mancheranno mai nel paese io ti do questo comandamento e ti dico: apri generosamente la tua mano al fratello povero e bisognoso che è nel tuo paese.”