Polemiche a Sambuca sulla giunta che ha già cambiato 3 dei 4 assessori designati
SAMBUCA DI SICILIA. Prime polemiche a Sambuca di Sicilia dove stasera si insedia il consiglio comunale e dove ieri il neo sindaco Giuseppe Cacioppo ha annunciato la composizione della giunta. La lista “Siamo Sambuca” che sosteneva il candidato a sindaco Sario Arbisi ha criticato con forza sia l’annuncio dei nomi che compongono la giunta fatto prima della seduta consiliare di questa sera, sia la composizione della stessa.
Dei quattro assessori designati alla presentazione delle liste ne è rimasto solo uno, ovvero Giovanna Casà. Nell’esecutivo con il ruolo di vice sindaco anche Leo Ciaccio, sindaco uscente. Per “Siamo Sambuca” si tratta di una “palese presa in giro messa in atto per raccattare voti qua e là, con Ciaccio che in campagna elettorale sosteneva che non avrebbe avuto ruoli principali”.
Contestata anche l’assenza dalla giunta di rappresentanti delle parti sociali e politiche per pensare alla costruzione di un sano governo della città”. Per il gruppo che fa riferimento a Sario Arbisi, ” si tratta di “ingarbugliamenti frutto di innumerevoli accordi senza criterio e compromessi che non accrescono la speranza di chi vive e investe a Sambuca e di uno spettacolo indecoroso”..
Nuova giunta a Sambuca con scambio di ruoli: ora il vice sindaco è Leo Ciaccio