Fu tamponata l’auto che ha preso fuoco con a bordo i due anziani morti carbonizzati

FAVARA- L’incidente si è verificato lungo la la cosiddetta «Strada degli Scrittori» nei pressi del bivio di Favara, intorno alle 13,30 di ieri sulla statale 640 che collega Agrigento con Caltanissetta. Due le vittime rimaste intrappolate nella vettura sulla quale viaggiavano, che ha preso
fuoco e li ha avvolti completamente facendoli morire carbonizzati.  Sono Giuseppe Nobile, 75 anni, geometra in pensione di Favara e la compagna Calogera Stella, 70 anni, originaria di Caltanissetta. I due viaggiavano a bordo di una vecchia Fiat Panda quando, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbero stati tamponati da un’Audi A3. La Panda si è ribaltata più volte sulla carreggiata e l’abitacolo è stato avvolto dalle fiamme. Per la coppia non c’è stato nulla da fare.

Il conducente del mezzo coinvolto ha riportato lievi ferite ma è rimasto per molto tempo in stato di choc rifiutandosi di essere trasferito in ospedale. La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Il conducente dell’Audi è stato iscritto nel registro degli indagati, come prassi vuole e sottoposto ai controlli del drug test ed alcool test.