Il riberese Vincenzo Italiano stasera insegue la Conference League in attesa della panchina del Napoli

RIBERA. Stasera si gioca la finale di uno dei tre tornei europei e poi si preparerà per sedere sulla panchina del Napoli.

Il riberse Vincenzo Italiano continua a volare verso l’olimpo del calcio nazionale. Stasera con la sua Fiorentina sarà a Praga per affrontare il West Ham nella finale di Conference League. Al momento è concentrato assolutamente su questa partita e non si fa distrarre dalla corte di Aurelio De Laurentis che lo vuole nel suo Napoli campione d’Italia al posto di Spalletti.

Negli ambienti calcistici si sussurra che l’accordo ci sia già, che Italiano è super soddisfatto di Firenze ma vuole provare per la prossima stagione l’ebbrezza della Champions League, seppure in una piazza difficile come Napoli.

Nato in Germania da genitori riberesi, Vincenzo Italiano ha cominciato la sua carriera di calciatore in serie D con il Partinicaudace, poi la lunga esperienza di Verona in serie A. Ha voluto fare con determinazione l’allenatore ed è riuscito nel suo intento mettendosi in luce con il Trapani. Poi è arrivata la chiamata da La Spezia dove ha portato la squadra alla salvezza nel primo torneo di A e poi quella di Firenze. Oltre al Napoli per lui ci sarebbe anche un interesse della Juventus. La sensazione è però che dopo la finale europea di stasera annuncerà l’intesa con il Napoli.

Giuseppe Recca