Carnevale estivo, Alessi: “Festa straordinaria nonostante diverse contrarietà”.

SCIACCA. Il giorno dopo la conclusione del carnevale estivo nel nuovo sito di via Allende. Tutti sono apparsi soddisfatti, dal privato che lo ha organizzato all’amministrazione comunale. Il sindaco Fabio Termine ha dato appuntamento al prossimo anno sempre nel quartiere Perriera, Silvio Alessi della società Meridiana eventi ha parlato di “una delle edizioni più straordinarie del carnevale di Sciacca e di manifestazione che porterà sempre nel cuore.

“Nulla è stato facile e tutto si è presentato a noi in forma originale e senza uno storico da poter confrontare – ha detto Alessi – abbiamo avuto diverse contrarietà, compresa l’allerta meteo arancione il giorno della prima sfilata. Ma alla fine tutto è andato per il meglio. Vedere via Allende piena di persone che si godevano la festa con i loro bambini è stato motivo di grande soddisfazione e mi ha ripagato del grande impegno profuso in questi mesi. Sentivo il peso dell’importanza di questo carnevale e ho lavorato senza sosta per consentirne lo svolgimento”.

La Meridiana al momento non diffonde numero di presenze e nemmeno di numero di biglietti venduti, ma da fonti vicine all’organizzazione si apprende che rispetto alle titubanze della vigilia e dopo avere conosciuto l’evento, la società agrigentina parteciperà sicuramente alla manifestazione d’interesse che il Comune di Sciacca dovrà predisporre per l’edizione del 2024. Al momento per il prossimo anno c’è la certezza che si svolgerà di nuovo in via Allende e nel mese di febbraio. Ma si pensa a creare iniziative collaterali nel centro storico.