(fotogallery) Karate: a soli 17 anni Emma Colletti della Ippon Lentini vince il Campionato Italiano Assoluto
SCIACCA. Emma Colletti, calamonacense di 17 anni e portacolori della Ippon Lentini, ha vinto il campionato italiana assoluto di kumite nella categoria Kg 50. Un risultato eccezionale per un’atleta juniores che si confrontava con avversarie più grandi ed esperte, alcune delle quali fanno parte dei gruppi militari che sono sempre più avanti a tutti come preparazione.
Emma è stata l’unica atleta del 2006 a vincere il titolo italiano senior fra tutti i partecipanti. Una vera rivelazione, un risultato eccezionale che ha sbalordito tutti gli addetti ai lavori e che apre per la rappresentante della Ippon la strada verso risultati ancora più importanti.
Per quanto riguarda gli altri atleti guidati da Marco Lentini, ottima medaglia di bronzo per Irene Marturano che per il secondo anno di fila si riconferma tra le migliori atlete della categoria Kg 61 senior, anch’essa di 17 anni.
Un altro diciassettenne, Paolo Propizio, si è arreso in finale dopo avere superato cinque turni ed ha sfiorato la finalina per il bronzo.
Lentini è euforico per questo l’incredibile risultato di Colletti e di tutta la squadra: “Fieri del fatto che questi giovanissimi atleti hanno portato per l’ennesima volta in alto il nome della Ippon Karate Lentini e della Sicilia a livello nazionale. Penso si tratti di una delle più grandi rivelazioni del campionato italiano assoluto”.
Giuseppe Recca