(fotogallery) Foggia in festa per l’apertura della stagione estiva 2023. Presentati tanti progetti
SCIACCA. Grande festa oggi nel quartiere Foggia per la giornata dedicata all’apertura ufficiale della stagione estiva 2023. Nell’ambito di una mattinata molto positiva che ha coinvolto associazioni, istituzioni, residenti e gente comune, si è svolta la presentazione delle attività programmate dal locale comitato di quartiere con la collaborazione del Comune di Sciacca, dell’associazione Plastic Free e di alcune aziende private che operano nella zona.
Molto suggestiva la cerimonia dell’alza bandiera, con i saluti delle autorità e la parata dei giovani “Guardiani del mare”. E’ stato presentato inoltre il progetto Foggia Plastic Free e sono stati consegnati i posacenere tascabili donati dal locale Rotary Club. Anche Marevivo Onlus ha voluto dare il suo contributo donando una cartellonistica di sensibilizzazione che verrà posizionata a breve e organizzando dei momenti di educazione ambientale durante l’estate 2023. A fare gli onori di casa Anna Macaluso, presidente del locale comitato di quartiere che si sta mettendo in grande evidenza per iniziative di carattere civico che guardano soprattutto alla tutela dell’ambiente ad alla valorizzazione dei beni comuni.
Il quartiere Foggia nel prossimo mese di luglio sarà probabilmente interessato da un grosso evento musicale, un tour che attraversa molte località balneari italiane e che toccherà la città di Sciacca.
Giuseppe Recca