Primo stralcio rete idrica Agrigento: lunedi prima seduta commissione giudicatrice di gara
Convocata per lunedi 5 giugno la prima seduta della commissione giudicatrice chiamata ad esaminare le sei domande presentate nella procedura di appalto per i lavori del primo stralcio della ristrutturazione, automazione e ottimizzazione rete idrica del Comune di Agrigento.
La commissione è formata dall’ingegnere Angelo Valerio Zambito, presidente; dall’ingegnere Giuseppe Lumera, componente esperto; dall’ingegnere Francesco Fiorino, componente della stazione appaltante Aica. I due componenti sono stati sorteggiati come da normativa, mentre il componente dell’azienda idrica è stato indicato dal direttore generale della stessa. La costituzione della commissione giudicatrice di gara è avvenuta presso l’Urega di Caltanisetta, mentre la prima seduta avrà luogo presso la sezione provinciale Urega di Agrigento.
La commissione dovrà esaminare le buste delle sei istanze presentate nel corso della gara d’appalto, tutte ammesse dopo la verifica della corrispondenza della documentazione trasmessa ad integrazione e dopo la verifica della regolarità e la conformità a quanto richiesto. Si tratta di “Sostenia srl “ di Roma; Consorzio Agorà-Eredi Geraci-Igc srl-Siciltecnoplus srl; Rti costituendo tra Riccardello Costruzioni spa e Gnc srl; Rti Consorzio stabile Della- Essequattro Costruzioni srl-Gen Costruzioni srl; Rti Ciro Menotti-Cons.Fenix-Saturno; Consorzio stabile Aurora Scarl. L’obiettivo, ma non ci sono termini stabiliti, è quello di arrivare all’aggiudicazione dei lavori entro il mese di giugno.
Secondo quando determinato nel bando di gara, il primo stralcio dell’importante opera pubblica da 40 milioni di euro dovrà essere completato entro il prossimo dicembre per non perdere il finanziamento. Ma sarà impossibile farlo, per cui si starebbe lavorando ad una proroga, così come la politica si muove nella direzione del finanziamento pubblico con cui realizzare il secondo stralcio, quello che interesserà altre zone della città che in questa prima fase sono esclusi dai lavori.
Giuseppe Recca