Sikelia Cup, Mistretta e Licata al raduno della Nazionale Siciliana
SCIACCA. Due calciatori dell’Unitas Sciacca sono stati convocati al raduno della Nazionale Siciliana che il prossimo 10 giugno parteciperà alla Sikelia Cup, il trofeo di calcio tra le Nazionali maggiori di Sicilia e Corsica in programma allo Stadio “Marco Tomaselli” di Caltanissetta.
Il trofeo costituisce uno degli appuntamenti più attesi del calendario 2023 del circuito extra-FIFA, coinvolgendo anche atleti professionisti militanti nei campionati italiano e francese. Domenico Mistretta e Rosario Licata rappresenteranno i colori neroverdi il 6 giugno all’inizio dei raduni della Nazionale sicula a Cefalù.
CT della Nazionale Siciliana è Giovanni Marchese, capitano del Catania ed ex terzino sinistro con 138 presenze in Serie A.
Sikelia Cup sostituisce il Campionato Europeo di calcio per Nazionali organizzato dalla Confederation of Independent Football Association (CONIFA) dal 3 all’11 giugno 2023 a Cipro del Nord che non si è fatto per gli eventi sismici che interessano quell’area geografica.
Giuseppe Recca