Padel, Coppa Italia TPRA: i saccensi campioni provinciali nel Master Expert Maschile

SCIACCA- Il padel saccense adesso “fa scuola”. Nel giro di un paio di anni, la struttura del Pirrera Padel Center (alla quale si è aggiunta quella del Bannera) dei titolari Toni Bilello, Franco Russo e David Emmi, ha formato padellisti saccensi di ottimo valore. E il weekend scorso ha dimostrato la valenza dei padellisti saccensi, tra cui l’eccellente riberese Nino Armenio, iscritto alla struttura del Pirrera, nonché istruttore.

La squadra MICA PIRRERA -della Passione Tennis Sciacca-, con Nino Armenio, Giuseppe Ruffo, Toni Bilello, Tony Infurna e Enrico Emmi ha battuto, Marco Saladino e Marco Ribecca, nella finale di ieri del Master Provinciale Expert Maschile della Coppa Italia TPRA, svoltasi a Sciacca al Pirrera Padel Center, la squadra Città dei Templi, classificandosi al primo posto.

Ancora una ottima prestazione per i ragazzi Bad Boys composta dai saccensi Stefano Palumbo, Dino Tulone, Salvatore Cacciatore, Danilo Sabella, Orazio Ambrosetti Francesco Sanzone, Agostino DI Pisa e Giovanni Pendola che accedono alle semifinali regionali.

La squadra femminile del Corrieredisciacca.it, che ieri ha giocato a Enna per le finali di Coppa Italia TPRA, e composta da Ilenia Chimera, Laura Ciancimino, Adele Massimino, Benedetta Parrino, Maria Grazia Alberti, Marika Nicolosi, è stata battuta per 2-0 e si è fermata ai quarti.  Le ragazze hanno dimostrato ottima capacità e non può essere sottaciuto il fatto che a Sciacca il Padel ha messo radici solo due anni fa, rispetto, per esempio, Agrigento dove si pratica tale sport da sei anni.