Shopper personalizzate: un regalo eco-friendly e di stile per i tuoi clienti
Il mondo ha dichiarato ufficialmente guerra alla plastica monouso: per poter ridurre l’impatto sul pianeta è importante cambiare il proprio modo di pensare, muoversi verso acquisti e utilizzi più consapevoli e limitare di creare immondizia con prodotti usa e getta. Bottigliette e sacchetti di plastica sono stati i primi eliminati: se le prime sono state sostituite da borracce, le seconde hanno visto i supermercati e i negozi a spingersi verso sacchetti biodegradabili. Questi ultimi sono perfetti per poter essere riutilizzati per la differenziata, potendo essere inseriti nell’umido ma non sono certo la soluzione ottimale per chi deve trasportare una spesa importante, pesante o contenente oggetti fragili: in questo caso una shopper in tela o in juta riutilizzabile è sicuramente una scelta vincente.
Perché te ne stiamo parlando? Se hai un’azienda, un brand o un’attività, mettere a disposizione dei tuoi clienti shopper personalizzate può essere una mossa vincente e ancor di più lo è regalarle a fiere e occasioni di settore.
I vantaggi che otterrai regalando shopper personalizzate ai tuoi clienti
- Promuovono il tuo brand. Sono un modo efficace per promuovere il tuo brand poiché queste borse possono essere personalizzate con il tuo logo o il tuo messaggio, ogni volta che un cliente le utilizza, il tuo brand viene esposto ad altre persone, portando ad un maggiore riconoscimento del brand e alla fidelizzazione dei clienti.
- Sono ecologiche. Realizzate in cotone, TNT, in tela o juta sono una scelta ecologica rispetto alle borse di plastica monouso; possono essere utilizzate molte volte e riducono la quantità di rifiuti prodotti e dimostrano che la tua azienda è attenta all’ambiente.
- Offrono un’esperienza unica. Poiché queste borse sono personalizzate con il tuo logo o il tuo claim, possono far sentire i tuoi clienti come parte di un gruppo selezionato ed essendo disponibili in molti stili, colori e dimensioni diverse, potrai scegliere un’opzione che si adatta al tuo brand e alla tua clientela.
- Sono pratiche e funzionali. Le borse possono essere utilizzate per trasportare prodotti, libri, vestiti e molto altro ancora, i tuoi clienti apprezzeranno sicuramente la loro funzionalità; sono abbastanza resistenti da resistere al peso e alla pressione, quindi possono portare anche oggetti fragili e pesanti in totale sicurezza.
- Sono economiche. I costi non sono eccessivi e possono essere acquistate in grandi quantità, risparmiando sul costo unitario.
Qualche consiglio utile per creare shopper che lascino il segno
Fiere, eventi ma anche solo nei pacchi con un minimo di ordine vengono accompagnati da shopper personalizzate; ma com’è il metodo per fare in modo che la propria venga scelta rispetto a quelle dei concorrenti?
Per prima cosa non optare per qualcosa con un logo XXL: si, sicuramente il tuo logo deve comparire ma un prodotto eccessivamente brandizzato potrebbe portare gli utenti a non indossarlo. Invece, scegliendo i giusti colori e magari una frase motivazionale o una scritta ironica sarà più probabile che le persone portino l’accessorio con sé. Quello che possiamo suggerirti è di affidarti ad un grafico che possa studiare al meglio il target e l’immagine che desideri dare della tua azienda, fornendo alcune immagini e soluzioni di design che possano funzionare e allo stesso tempo soddisfare le esigenze dei clienti.