Pace-Ruvolo: sugli alloggi popolari è scontro continuo

RIBERA. Tiene banco il caso degli alloggi popolari di largo Martiri di via Fani che non sono stati ancora assegnati. Il sindaco Matteo Ruvolo ha convocato una conferenza di servizi che si terrà mercoledì 24 maggio alle ore 10:30. Si discuterà della situazione accatastamento e collaudo alloggi, di ulteriori chiarimenti sui criteri di assegnazione degli alloggi, su modalità e tempistica di reintegra negli alloggi. Ruvolo ha convocato tutti gli enti coinvolti, primo fra tutti l’Istituto autonomo case popolari.
Il deputato riberese Carmelo Pace che nei giorni scorsi ha spesso punzecchiato Ruvolo, ha invece convocato una conferenza stampa “per spiegare al sindaco di Ribera e a tutta la città – dice – che non c’è motivo per temporeggiare e continuare delegare, ma che ci sono tutte le carte in regola per procedere serenamente alla riassegnazione degli alloggi popolari di via Fani”. La conferenza stampa si terrà venerdi 26 maggio presso la sua segreteria politica.
Per Pace non è più ammissibile continuare a tergiversare fissando incontri con enti terzi: “Ci sono tutte le carte in regola per procedere alla riassegnazione – dice Pace – basta solo una firma del sindaco, una sola, e 60 famiglie torneranno tutte nei rispettivi alloggi.

Giuseppe Recca