Ribera, borsa di studio I.L.S.O. Aurora Aquè frequenterà il suo quarto anno in Argentina
RIBERA- Ieri, nella sala convegni dell’Iss Crispi di Ribera, l’imprenditore Vincenzo Sarullo, ha consegnato la pergamena della borsa di studio, di 6.000 euro della I.L.S.O, riservata ad uno studente meritevole di Ribera. E’ stata premiata Aurora Aquè, che ha partecipato al concorso di Intercultura “vivi e studia all’estero”. Aurora frequenterà il suo quarto anno superiore in Argentina; é una studentessa impegnata e interessata alle lingue e culture straniere, oltre che a matematica e scienze.
Oltre ai familiari di Aurora e ai compagni della classe III C Scientifico, erano presenti, Vincenzo Sarullo, titolare della I.L.S.O., Antonio e Antonino Sarullo contitolari, il sindaco di Ribera Matteo Ruvolo, l’assessore alla Pubblica Istruzione Leonardo Augello, la dirigente scolastica dell’Istituto Crispi, Antonina Triolo e, per Intercultura, la responsabile regionale per Sicilia e Calabria Sud, Clelia Scalisi e la presidente del Centro Locale di Sciacca Dominique Adelaide.
Presente anche la Responsabile Ospitalità Carmela Scimè e come testimonial dell’ospitalità lo studente della Crispi, il serbo Vojin Ostojic, ospite della famiglia di Sara Spataro Distefano di Ribera ed alcuni volontari di Intercultura.
Nei loro interventi, tutti hanno sottolineato il valore formativo dello scambio individuale all’estero per la crescita personale e culturale. La rete di volontariato AFS Intercultura prepara e sostiene lo studente all’estero e al rientro nelle inevitabili difficoltà e lo aiuta a trarre il meglio dall’esperienza..
Con un breve video il vincitore della precedente borse I.L.S.O., Giovanni Gambino, ora in Ungheria, ha parlato della sua esperienza e rivolto un augurio ad Aurora Aquè.