Carnevale non più nel centro storico: Ignazio Messina scrive a Questura, Prefettura e Vigili del fuoco
SCIACCA. Il presidente del consiglio comunale di Sciacca, Ignazio Messina, ha richiesto formalmente alla Prefettura, alla Questura ed al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Agrigento, di essere portato a conoscenza delle prescrizioni previste per il Carnevale di Sciacca 2023 in centro storico.
Messina in più passaggi della sua lettera alle due autorità provinciali sottolinea di avere appreso solo da notizie di stampa che il percorso della festa non sarà più in centro storico. Questo aspetto, cioè il mancato coinvolgimento del consiglio comunale, sarà certamente motivo di scontro politico e già nell’ultima seduta consiliare sono emerse le prime frizioni ed un evidente stato di irritazione da parte dell’opposizione consiliare.
“Secondo quanto emerso dai mezzi di comunicazione – scrive Messina – l’ente e la società organizzatrice della manifestazione hanno ritenuto che le prescrizioni imposte non potessero essere rispettate e quindi che la storica manifestazione non si potesse più svolgere nel sito originario anche in futuro”.
“Vogliamo che si faccia chiarezza su quanto accaduto – rileva ancora Messina – su un tema che coinvolge la collettività tutta e che ha pure risvolti economici, chiedo di conoscere il tenore di tali prescrizioni che non avrebbero consentito lo svolgimento della manifestazione”.
Giuseppe Recca