A Sciacca 11 colonnine di ricarica per mezzi elettrici

SCIACCA. L’amministrazione comunale doterà la città di un piano per la mobilità elettrica, prevedendo la possibilità di installare le infrastrutture di ricarica in diversi punti della città. Ne dà notizia l’assessore comunale Salvino Patti.

Dopo un’apposita manifestazione di interesse sono pervenute al Comune numerose proposte da parte di diversi operatori economici e la scelta è caduta su due soggetti economici specializzati in questo settore.

La ditta Enel X Mobility installerà 4 colonnine elle vie Salvador Allende, Eleonora D’Aragona, piazza Don Luigi Sturzo e via Cataldo Amodei.

Le ditte Eni Be Charge e Duferco collocheranno in totale 7 postazioni in Corso Miraglia, Stadio Gurrera, Scuola Montessori, Posta Centrale, Mattatoio comunale, piazza Mariano Rossi, piazza Don Luigi Sturzo. Dopo l’esito della manifestazione d’interesse, occorre adesso definire i passaggi autorizzativi. Entro l’anno la città potrà avere le 11 colonnine funzionanti.

“Mi preme ringraziare gli uffici del V Settore Urbanistica del Comune di Sciacca – dice Patti – per l’impegno profuso e per il grande lavoro svolto”.

Giuseppe Recca