Deputati assenti all’Ars, Galvagno: «Così non si può continuare»

FOTO ARCHIVIO - FALLIMENTO SICILIA: MONTI CHIEDE LA CONFERMA DELLE DIMENSIONI DEL PRESIDENTE DELLA SICILIA RAFFAELE LOMBARDO. NELLA FOTO ASSEMBLEA SICILIANA FOTO STUDIO CAMERA/INFOPHOTO:

il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, ha richiamato i parlamentari a essere presenti in aula prima di sospendere la seduta e convocare i capigruppo. All’apertura della seduta di questo pomeriggio la maggioranza dei banchi era rimasta vuota, a sala d’Ercole solo una quindicina di deputati ai propri posti. Proprio stamattina Galvagno, facendo il bilancio dei primi sei mesi di legislatura, aveva fornito alla stampa alcuni dati, invitando le commissioni ad accelerare i lavori sui disegni di legge depositati.

«Non possiamo andare avanti con nessuno dei ddl perché non c’è il numero legale, per potere continuare pertanto non ci sono le condizioni. Non appena chiuderò la seduta chiamerò il presidente della Regione per la questione relativa al governo perché non è sua totale responsabilità il dialogo con i capigruppo, ma chiamerò tutti i capigruppo di maggioranza perché queste assenze sono pesanti nei confronti dei siciliani», ha aggiunto ancora Galvagno.