Panico in via Roma a Palermo per un cavallo imbizzarrito
Un uomo di 37 anni è rimasto ferito alla testa a Palermo dopo il caos scoppiato in via Roma a Palermo per un cavallo imbizzarrito che ha seminato il panico. Ora è ricoverato all’ospedale Civico e non è in pericolo di vita.
Pare che sia rimasto ferito nel parapiglia provocato dall’animale rimasto senza controllo. Ci sono stati inoltre altri due feriti lievi anche loro condotti in ospedale.
L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha deciso di presentare un esposto alla Procura di Palermo: «Il fatto che si ripetano questi incidenti ci fa pensare che ci serve un intervento del comune di Palermo che vieti l’uso di carrozze trainate dai cavalli su tutto il territorio, ma – scrivono ancora gli animalisti di AIDAA – riteniamo che questo uso dei cavalli per il traino delle carrozze si compia il reato di maltrattamento degli animali e per questo abbiamo deciso di presentare un esposto alla procura per chiedere di indagare su come vengono tenuti questi cavalli e se la loro alimentazione sia regolare».