Le poetesse italiane di Domenico Pisana, sabato presentazione del suo libro
SCIACCA. Sarà presentato sabato 6 maggio alle ore 18.30 presso la sala Blasco del palazzo municipale il volume di critica letteraria “PIANETA DONNA. POETESSE ITALIANE DEL 2000” edizioni Kimerik 2022, a cura del poeta, saggista e critico letterario Domenico Pisana, presidente del caffè letterario Quasimodo di Modica.
L’evento è organizzato dalla Fidapa di Sciacca con il patrocinio dell’assessorato al Comune e dalla poetessa saccense Antonella Montalbano Verde, presente nel volume insieme ad altre poetesse di varie regioni italiane.
La Montalbano ha già al suo attivo 4 sillogi poetiche edite e non è la prima volta che la sua poesia viene recensita in articoli di critica letteraria.
Dialogherà con i due autori presenti all’evento, l’assessore al Comune Agnese Sinagra, presidente della Fidapa di Sciacca.
Antonella Montalbano ha al suo attivo quattro pubblicazioni edite di raccolte poetiche presso case editrici di Torino e Catania. Le sue opere sono state presentate diverse volte a Sciacca anche in edizioni passate del Letterando in fest. Non é inoltre la prima volta che la sua poesia viene inserita in volumi di critica letteraria.