Gara di kart a Ferraro: le direttive della Polizia municipale sulla viabilità dal 2 al 7 maggio

SCIACCA. Il quartiere Ferraro ospiterà domenica prossima 7 maggio una gara di kart valvole come seconda prova del Trofeo Nazionale Aci Circuiti cittadini 2023. La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Pks Italia Motorsport”, con sede a Castelvetrano. Con una delibera della Giunta Comunale del 2 maggio è stato concesso il patrocinio alla manifestazione.

Per l’occasione, è prevista l’interdizione al transito veicolare della zona circostante il circuito per le giornate del 5, 6 e 7 maggio 2023. E’ stata pubblicata un’apposita ordinanza per la gestione della viabilità da parte del comando di Polizia municipale.

Ecco cosa prevede l’ordinanza:

  • Istituire il divieto di sosta ambo i lati – 0/24 e con rimozione coatta – e di transito lungo il circuito individuato nelle vie Arciprete Vento, via Ferraro, Filippo Gluverio, via Leonardo Vigo, via Andrea Bacci e via Cataldo Amodei;
  • Tutti i residenti e dimoranti della Zona Ferraro dovranno accedere attraverso la Via De Gasperi.
  • Istituire l’obbligo di andare diritto per tutti i veicoli che provenienti dal centro città e circolanti nella Via Lioni, giungono all’intersezione con la Via Ferraro, nella direzione di marcia che conduce al Viale Siena.
  • Istituire l’obbligo di andare diritto per tutti i veicoli provenienti dal Viale Siena nella direzione di marcia che conduce alla via Pompei;
  • Istituire le direzioni consentite a destra e a sinistra per tutti i veicoli provenienti dalla via del Poio con la direzione di marcia che conduce nel Viale Siena; 6. Istituire l’obbligo di andare a destra per tutti i veicoli, che, provenienti dalla Via De Gasperi e circolanti nella Via Ferraro, nella direzione che conduce alla Via Frà Calogero Liotta.
  • Istituire l’obbligo di andare a sinistra per tutti i veicoli, che, provenienti e circolanti nella Via Frà Calogero Liotta, giungono all’intersezione con la Via Ferraro, nella direzione di marcia che conduce alla Via De Gasperi.
  • Consentire, comunque, durante la gara ai residenti e dimoranti all’interno del circuito di poter accedere ai propri box auto.