Spettacolo teatrale estivo per la Compagnia diretta da Salvatore Monte, in scena ad Agosto con una nuova favola musicale
SCIACCA. Inizieranno a breve le prove del nuovo spettacolo teatrale scritto e diretto da Salvatore Monte che, come ogni anno, verrà proposto durante la stagione estiv.
Dopo aver raccontato, nel corso di questi anni, la storia di Giulietta Normanna, del dirigibile Dixmude, dell’Oleastro di Inveges, di Filippo Bentivegna, del Mito di Dedalo ed Icaro, anche per questa nuova produzione si prospetta un omaggio alla città di Sciacca e ad un luogo, scelto dalla produzione, per evidenziare le bellezze e le peculiarità del territorio saccense. Maggiori dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane.
Monte, impegnato a al momento nella regia di una rievocazione storica nella vicina comunità di Sambuca I(e forse anche nel carnevale di maggio), ha già allertato i componenti dello staff artistico ed organizzativo in vista del nuovo spettacolo estivo. La nuova favola musicale ha già le sue date di allestimento. Lo spettacolo andrà in scena dal 3 al 6 Agosto. Location e tematica della rappresentazione saranno rese noto nel corso delle prossime settimane. Nel frattempo sono iniziate le prove della rievocazione storica che si terrà a Sambuca il 18 ed il 19 maggio in occasione dei festeggiamenti della Patrona Maria Santissima dell’Udienza. In scena oltre 70 attori, tra protagonisti, comparse e figurazioni speciali. La rievocazione dal titolo “Dammi udienza” è scritta e diretta da Salvatore Monte in omaggio al culto dei sambucesi verso la propria patrona.