Imposta di soggiorno, oggi tavolo tecnico convocato dal sindaco Termine
SCIACCA. Presso la sala giunta del palazzo municipale è in programma oggi, convocata dal sindaco di Sciacca Fabio Termine, una riunione del tavolo tecnico dell’imposta di soggiorno. Si tratta della prima riunione di questo organismo che regola la gestione della tassa che i turisti lasciano nelle attività ricettive all’atto del loro soggiorno.
Parteciperanno, oltre al sindaco nella sua veste di assessore al turismo, il presidente del consiglio comunale Ignazio Messina, i presidenti delle commissioni consiliari bilancio, turismo e attività produttive, i rappresentanti di Federalberghi, Sciacca Turismo, Consorzio Turistico Sciacca Terme e delle società Mangia’s e Rocco Forte Hotels.
Lo scorso marzo a sollecitare tale convocazione era stato il presidente della commissione consiliare al Bilancio e Turismo, Filippo Bellanca, ha presentato al sindaco Fabio Termine una interrogazione sull’impegno della tassa di soggiorno con richiesta di convocazione del tavolo tecnico. Ancora prima erano state le associazioni extralberghiere cittadine a chiedere un confronto per affrontare i temi dell’utilizzo dei proventi dell’imposta di soggiorno a favore di interventi per migliorare i servizi turistici in città.