Villa comunale Scaturro: gli animali stanno bene ma non è opportuno dare scarti di pizza e panini
SCIACCA. La sede saccense dell’associazione Balzoo che si occupa di aiuto e tutela degli animali, ha reso noto questa mattina di avere partecipato ad un sopralluogo nella villa comunale Scaturro con l’assessore Agnese Sinagra peresaminare la situazione di vivibilità delle oche e delle tartarughe ospitate nella vasca.
Gli animali – secondo quanto riferisce l’associazione – sono accuditi e alimentati giornalmente dal personale del Comune e dispongono di spazio, anche se sono troppi per la vasca che hanno a disposizione. Aggiungono che la vasca, realizzata nel 1800, viene pulita dai rami e foglie spesso e periodicamente si effettua la pulizia con svuotamento e riempimento con acqua pulita,dopo aver pulito il fondale.
“Gli animali stanno bene – dicono i volontari di Balzoo – a parte qualche situazione di bullismo tra oche e papere, per cui le oche non permettono alle papere di andare in acqua. Ma nel complesso la situazione è buona”. Aggiungono comunque che sarebbe anche opportuno che le persone non portino scarti di panini e pizza, perché non è il cibo adatto per questi animali.