Calcio Eccellenza, lo Sciacca perde a Caltanissetta ma festeggia Mistretta capocannoniere del torneo
SCIACCA. Linea verde in campo anche oggi allo stadio “Tomaselli” di Caltanissetta nell’ultimo match dello Sciacca nel Campionato di Eccellenza 2022/2023.
La partita si è conclusa con il risultato di 5 a 3 per la Nissa, ma in casa neroverde si fa lo stesso festa per le tre reti siglate da Domenico Mistretta che gli permettono di vincere la classifica marcatori con 19 centri.
La Nissa ha affrontato il confronto con maggiori stimoli rispetto ai ragazzi neroverdi, in virtù di una classifica che gli imponeva di conquistare l’intera posta per evitare il rischio di essere invischiata nella zona play out.
Il tecnico neroverde Mario D’Ardes anche in questa occasione ha schierato molti giovani delle squadre giovanili, protagonisti di ottimi risultati nei rispettivi tornei.
I saccensi sono passati per primi in vantaggio con Mistretta, poi c’è stata la reazione dei biancoscudati che hanno chiuso il primo tempo con il risultato di 3 a 1. Nella ripresa un ottimo Sciacca ha pareggiato grazie ad altre due reti di Mistretta. Nel finale, la Nissa si è riportata avanti fissando il risultato finale sul 5 a 3.
Foto Salvatore Santangelo