“Lions Day” domani a Sciacca: screening sanitari gratuiti alla ex Chiesa Raccomandata
SCIACCA. E’ in programma domani, organizzato dal Lions Club Sciacca Host, il tradizionale appuntamento di aprile con il “Lions Day”, evento che vede i Lions italiani impegnati nelle piazze per una campagna di prevenzione sanitaria con gli screening sanitari gratuiti e per incontrare la cittadinanza e informare tutti sui principi e le attività dei Lions Clubs.
A Sciacca sono previste attività di raccolta occhiali usati , screening sanitari gratuiti sulla prevenzione del diabete e disturbi della memoria. L’appuntamento è dalle ore 16 alle ore 19.30 presso la ex Chiesa Raccomandata.
“Una domenica speciale – commenta il presidente del Lions Club Sciacca Host Giuseppina Bonafede – una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione : tutti noi Lions d ‘Italia scendiamo in piazza per incontrare la cittadinanza e informare sui nostri principi e le nostre attività lo facciamo servendo e donando tempo e risorsa”.
Dal 1917, i Lions clubs di tutto il mondo con le loro iniziative di volontariato umanitario combattono da oltre 100 anni la cecità, la fame, la sete, le malattie, si occupano di prevenzione, educano, istruiscono, difendono la cultura, la libertà, la pace, l’ambiente, i giovani e gli anziani.