Padel, “Open Città di Sciacca”. Oggi al Pirrera il grande padel: in campo anche maestri spagnoli
SCIACCA- Il grande Padel approda a Sciacca in occasione del torneo “Open Città di Sciacca”. Si svolgerà oggi 15 aprile sui campi del Pirrera Padel Center. Il torneo (doppio maschile), main sponsor infissi Bilello, mette in palio un montepremi di 500 euro.
Sarà l’occasione per vedere il grande Padel, uno sport che è decollato come un missile e che vede un numero imponente di persone che si avvicinano alla disciplina sportiva.
Saranno in campo, tra gli altri, 2 maestri spagnoli, maestri palermitani, agrigentini, alcamesi, mazaresi, trapanesi, il maestro riberese Nino Armenio e i saccensi Toni Bilello e Enrico Emmi. Uno spettacolo assicurato dove si potrà apprezzare la dinamicità del Padel a livelli alti. L’ingresso al pubblico è gratuito.
Dai campi del Pirrera Padel Center e del Bannera Padel Center, dei titolari Toni Bilello, Franco Russo e Davide Emme, ci sono delle belle realtà saccensi, sia maschili che femminili, che si stanno imponendo in campo provinciale, e non solo. Di giorni fa la vincita al Trofeo Trinakria di Palermo, delle padelliste saccensi Ilenia Chimera e Laura Ciancimino. Diversi padellisti e padelliste di Sciacca attualmente sono impegnati in Coppia Italia.
Il Padel è uno sport coinvolgente e affascinante e che può essere praticato da tutti. Diversi al Pirrera e al Banner Padel Center sono gli ultra sessantenni che mostrano grande grinta e determinazione.