Calcio, oggi alle 16 Sciacca-Castellammare: ultima al Gurrera dei neroverdi

SCIACCA. Oggi alle ore 16 allo stadio Gurrera di Sciacca ultima partita casalinga dei neroverdi nel campionato di Eccellenza. Sarà la prima senza Totò Brucculeri. Il tecnico ieri ha rassegnato le dimissioni per motivi definiti “strettamente personali” e la società guidata da Gioacchino Settecasi le ha accolte. La squadra nelle ultime due partite a conclusione della stagione sportiva sarà affidata a Mario D’ardes, componente dello staff tecnico del sodalizio guidato da Gioacchino Settecasi.

Le dimissioni di Brucculeri hanno sorpreso gli ambienti calcistici siciliani. Il tecnico mazarese è molto conosciuto in tutta l’isola per un curriculum ricco di promozioni, cinque delle quali ottenute nel campionato di Eccellenza con diverse squadre. Una decisione dettata da motivi personali, e per questo da rispettare senza fare troppa dietrologia e senza scavare sul privato di un professionista. Al di là della vicenda allenatore, la società chiede ai calciatori di chiudere la stagione davanti ai propri tifosi in modo brillante per lasciare un buon ricorso di una stagione da considerare positiva che ha ulteriormente arricchito di esperienza la giovane società sportiva.

L’interno 29° turno di Eccellenza turno si giocherà oggi pomeriggio: l’Akragas capolista forte dei tre punti di vantaggio affronterà la delicata trasferta di Misilmeri. Se dovesse uscirne imbattuta avrebbe una buona parte di promozione in serie D già in tasca. L’Enna che insegue ospiterà la Parmonval.

FOTO SALVATORE SANTANGELO