Educazione stradale alla scuola Sant’Agostino per le quarte e quinte classi della primaria (fotogallery)
SCIACCA- Sarebbe assai utile per gli adulti, ma l’attività informativa svolta nelle scuole è essenziale per la formazione dei giovanissimi all’educazione stradale. Oggi sono state avviate le attività di educazione stradale coinvolgendo le classi quarte e quinte della scuola primaria. “Insegnate” protagonista è stato il vice comandante della Polizia municipale, Salvino Navarra.
Una attività di formazione e informazione nei confronti degli alunni. Gli argomenti discussi, ovviamente, hanno fatto perno sulla conoscenza e applicazione del Codice della strada. E’ utile ricordare che i bambini sono soggetti attivi in qualità di pedoni e di ciclisti.
Dopo vari incontri informativi e formativi verrà organizzata una prova pratica di percorso stradale ciclabile/pedonale da effettuarsi a fine aprile o maggio in un’area chiusa al traffico veicolare, al termine della quale verranno distribuite le “patenti del Buon pedone e ciclista”.
Referente del progetto curriculare “Stradando” è l’insegnante Angela Russo.
Soddisfatta la Dirigente scolastica Maria Paola Raia che ha avviato le attività sottolineandone “la valenza formativa nell’ambito delle attività di Educazione alla cittadinanza previste nel Piano triennale dell’offerta formativa della scuola S. Agostino”.