Pallavolo: Sciacca a testa alta nei play off. In D femminile successo e festa per la “prima” alla palestra “Rossi”

SCIACCA. Prova gagliarda e di grande personalità quella fornita dal Volley Club Sciacca nel quarto di finale dei play off per la promozione in serie B. A Pozzallo, contro la squadra prima classificata del girone B di serie C, i ragazzi di Graffeo hanno giocato un gran match ma sono stati battuti 3 set a 1. In un impianto pieno di tifosi di casa con un clima per nulla favorevole, il sestetto saccense ha perso il primo set 25 a 21 ma ha reagito immediatamente imponendosi nettamente per 25 a 17 nel secondo parziale.

Il resto della partita è stato equilibrato e punto su punto: la squadra locale ha vinto 25-23 il terzo set e 27-25 il quarto, senza mai mostrare di essere superiori. Si chiude così la stagione della pallavolo maschile saccense, un anno difficile per l’impossibilità a giocare a Sciacca. C’è però un gruppo di giovani molto valido che darà soddisfazioni in futuro.

Nel campionato di serie D femminile, la squadra saccense ha giocato finalmente la prima partita a Sciacca. Nella palestra dell’istituto comprensivo Mariano Rossi, Irene Dimino e compagne hanno battuto 3 a 1 il Mondello Volley e messo il sigillo quasi definitivo sulla salvezza. Parziali 24-26, 25-13, 25-12, 25-19. E’ stata una bella serata di pallavolo giocata finalmente a Sciacca, c’era anche tanto pubblico compatibilmente con gli spazi disponibili in palestra. E c’era anche l’assessore comunale allo sport Valeria Gulotta alla quale è stata data in regalo una maglietta della squadra.