Bimba morta in ospedale, la comunità di Sambuca sotto choc. Autopsia sul corpo di Alessia
SAMBUCA DI SICILIA. La comunità di Sambuca di Sicilia sconvolta per la morte della piccola Alessia di 4 anni avvenuta all’ospedale di Sciacca.
Una morte improvvisa che ha lasciato tutti sgomenti. “Una bimba meravigliosa, serena, piena di gioia e allegria – commentano in paese – una famiglia splendida”.
Sul caso la Procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta dopo un esposto presentato dai genitori. I carabinieri hanno già acquisito la cartella clinica e sentito i sanitari del pronto soccorso e del reparto di pediatria che erano in servizio quando la piccola è arrivata in ospedale con la febbre alta ed è stata ricoverata.
I genitori vogliono che venga fatta luce sull’accaduto, per capire cosa le sia risultato fatale e se la piccola si sarebbe potuta salvare. La bimba da quanto è noto finora, pare non soffrisse di patologie pregresse.
Nelle prossime ore, forse nella giornata di domani, verrà effettuata l’autopsia disposta dalla magistratura. Poi il corpicino di Alessia verrà riconsegnato alla famiglia, una coppia di origini rumene che da tanti anni risiede a Sambuca di Sicilia.