Ieri giornata di “lezioni” sul turismo al Mangia’s Hotel di Sciacca
SCIACCA- Una giornata, quella di ieri, dedicata all’Abc del turismo esaltando l’essenza dell’accoglienza. Ma anche di gastronomia alla valorizzazione delle tradizioni, purtroppo affievolite da una spinta innovazione che, troppo spesso, devia la peculiarità di un territorio ricco di eccellenze che subiscono una innovazione troppo spinta fino a spogliarla della verta essenza.
Ieri, chef e pasticcieri hanno dato vita ad una giornata di formazione dell’Academy del gruppo Mangia’s. Ieri, la giornata si è suddivisa in due parti: un live cooking e, nel pomeriggio, un convegno sul tema dell’ospitalità tra tradizione e innovazione.
Ospiti d’eccezione sono stati Nicola Fiasconaro, Peppe Giuffré, Marcello Zaccaria chef di Accademia Barilla, Vittorio Santoro fondatore di Cast Alimenti e special guest il grande pasticciere italiano Iginio Massari. In collegamento Skype anche Rudy Zerbi che ha parlato della sua esperienza al Mangia’s e dell’importanza delle risorse umane per le aziende di qualità. Ad accogliere gli ospiti d’eccezione il presidente del gruppo Marcello Mangia.