Accessi a mare e pulizia spiagge, interrogazione di La Barbera
SCIACCA. Ancora un’interrogazione consiliare su problematiche riguardanti la pulizia della città e, in questo caso, delle zone baneari. L’ultima in ordine di tempo è stata presentata dal consigliere comunale Luca La Barbera, di cui si vocifera imminente un suo passaggio alla Nuova Dc. Nel sollevare l’annosa questione che la pulizia delle vie d’accesso al mare e delle spiagge viene fatta ogni anno solo a ridosso della bella stagione e che i successivi interventi urgenti spesso sono tardivi e male organizzati, La Barbera chiede all’amministrazione comunale se siano stati programmati interventi in merito e se siano previsti provvedimenti che permettano soluzioni celeri ed efficaci affinché il decoro, la pulizia e fruizioni dell’ intero litorale saccense, possano essere dignitosamente garantiti per l inizio della stagione estiva.
Il consigliere, in particolare, evidenzia che in zona Sovareto urge potatura per pericolo di caduta alberi, serve il rifacimento della strada piena di buche pericolose con scarsissima illuminazione delle strade e del parcheggio; che a San Marco le vie di accesso sono precarie, c’è mancanza di scerbatura e presenza di buche con transenne annesse nella strada principale; e che analoghi provblemi ci sono anche a San Giorgio, Maragani, Tonnara e Foggia.
All’Amministrazione, chiedo se siano stati programmati interventi in merito e se siano previsti provvedimenti che permettano soluzioni celeri ed efficaci affinché il decoro, la pulizia e fruizioni dell’ intero litorale saccense, possano essere dignitosamente garantiti per l inizio della stagione estiva.