Il commiato del questore Iraci: “Ho trovato una questura ben assestata sul territorio”
AGRIGENTO- Il questore uscente Rosa Maria Iraci, tramite gli organi di stampa, ha voluto salutare e ringraziare anche tutte le sezioni di polizia che la stessa ha coordinato per quattro anni. La Iraci è stata recentemente promossa a dirigente generale di pubblica sicurezza. Era arrivata a dirigere la Questura di Agrigento il 26 marzo del 2019. Il neo dirigente generale di pubblica sicurezza, Rosa Maria Iraci, dopo quattro anni di servizio ad Agrigento, è stata chiamata dal Viminale alla guida di una struttura di missione per la risoluzione delle criticità del fenomeno migratorio che da Roma, curerà sul territorio nazionale, il coordinamento delle attività legate ai problemi relativi alla gestione dei flussi migratori.
“Sono stati quattro anni intensi che ho trascorso in un territorio dove nulla è stato tralasciato. Ringrazio i cittadini, le associazioni e le altre istituzioni dello Stato che mi hanno dato una mano nel percorso di sicurezza che faticosamente abbiamo portato avanti. Dico a quella parte della cittadinanza che è rimasta assente, di venire sempre incontro alle istituzioni dello Stato per cercare di fare chiarezza su alcuni episodi che necessitano della collaborazione della società civile”.
“Ho trovato una questura ben assestata sul territorio, grazie alle ottime attività svolte da chi mi ha preceduto e – ha detto il questore Iraci – la lascio sicuramente implementata con nuove forze giovani ma che hanno grande professionalità”.