Degrado Mura di Vega e via Consiglio, interrogazione di Santangelo
SCIACCA. Si susseguono con cadenza quotidiana le interrogazioni riguardanti pulizia e scerbatura del centro abitato di Sciacca. Dopo quelle di Bellanca e Catanzaro che sollecitavano pulizie nelle località balneari e nel centro città, oggi interviene il consigliere Carmela Santangelo.
L’esponente di opposizione si concentra, in particolare, sullo stato di via Consiglio e scalinata mura di Vega zona di San Michele.
“Ricevo tante segnalazioni – scrive nell’interrogazione – la scalinata che da San Michele conduce in via Alcide De Gasperi è totalmente abbandonata e piena di erbacce e alla fine della stessa, in particolare in via Asmara, è presente una grossa buca molto pericolosa per il pedone. La situazione non è diversa nella scalinata che da sotto la piazza Angelo Scandaliato conduce alla marina e attraversa vicolo Consiglio”. Santangelo invita il Sindaco e l’Assessore al ramo a programmare un intervento di pulizia e scerbatura delle scalinate di via Mura di Vega e di Via Consiglio al fine di dare un’immagine di città pulita anche in vista dell’affluenza turistica legata alla prossima edizione del Carnevale.