Enduro regionale a Sciacca, spettacolo sportivo a Maragani. Ha vinto il messinese Giuliano Mancuso
SCIACCA. Il campione messinese Giuliano Mancuso, pilota di spessore internazionale, più volte campione italiano e vice campione europeo in carica, ha vinto ieri a Sciacca, in un circuito disegnato in località Maragani, la prima prova del campionato regionale riservato alle categorie Sprint, Epoca e Mini Enduro. Alla partenza c’erano 170 piloti provenienti da tutta la Sicilia, con amici e famiglie al seguito, un movimento notevole di persone che ha permesso a molte attività economiche cittadine di avere anche un buon ritorno.
Mancuso ha dato spettacolo su un percorso con suggestiva vista mare davanti ai numerosi appassionati ed a bordo di una Ktm. Nella classifica assoluta ha preceduto il catanese Davide Cutuli su Honda e il giovanissimo Damiano Cannata su Fantic Motor. Quarto e migliore dei saccensi Nicolò Prestia che gareggia per la scuderia Valle del Belice. Sesto e undicesimo posto per Michael Montana e Paolo Montalbano, anche loro del club Valle del Belice.
Bene gli altri piloti locali del motoclub Sciacca: secondo posto di categoria per Tanino Bonifacio, terzo posto per Paolo Santangelo, quarto per Calogero Giarraputo, Nanni Becchina, Giorgio Amabile e Francesco Greco, quinto Mauro Ciaccio, sesto Marco Marciante.
Ottima l’organizzazione, guidata dal presidente del Moto Club Sciacca Enzo Santangelo e dal dinamico Nanni Becchina, ma anche con tanti altri appassionati volontari: “Una manifestazione di grande richiamo – dicono i due soddisfatti dopo tanti giorni di impegno e sacrifici – senza nessun aiuto economico da parte di enti pubblici e nemmeno patrocinio. Grazie soprattutto alla famiglia Morreale che ci ha messo a disposizione un’area privata dove disegnare il percorso”.