Rottamazione cartelle tributi comunali, Confcommercio: “Non comprendiamo perchè amministrazione è contraria”
SCIACCA. Confcommercio condivide l’atto di indirizzo politico-amministrativo presentato questa mattina da sedici consiglieri comunali di Sciacca per la trattazione nella prossima seduta consiliare della tematica riguardanti la possibilità per il Comune di Sciacca di aderire al decreto Milleproroghe per rottamare le cartelle esattoriali sotto i mille euro.
“Già il principio della norma è chiaro – dice il presidente provinciale Giuseppe Caruana – e non si comprende perchè l’amministrazione comunale sia contraria. Ma a maggior ragione – aggiunge – come si evince dall’analisi di dettaglio, si tratterebbe per lo più di importi davvero irrisori e difficilmente recuperabili, con ulteriori costi per l’ente comunale e quindi per i cittadini tutti”.
Con il documento il consiglio intende indirizzare l’amministrazione guidata da Fabio Termine ad applicare il decreto “Milleproroghe” con l’obiettivo di rottamare le cartelle esattoriali fino al 2015 e di importo pari o inferiore a mille euro, non solo per sanzioni e interessi, ma per la loro cancellazione totale, compresa la sorte capitale.