Carnevale, per i capannoni dubbi su entità fondi. Milioti: “Trovare subito soluzioni”
SCIACCA. Dubbi sulla possibilità di realizzazione del progetto dei capannoni per i carri allegorici finanziato dalla Regione nelll’ultima Finanziaria. L’area individuata è quella accanto allo spazio di Protezione civile di fronte il cmapo di calcio Giuffrè.
Le fondazioni da realizzare in quell’area impegnerebbero buona parte degli 850 mila euro stanziati dalla Regione, a seguito di apposito emendamento presentato dai deputati Pace e Catanzaro, ridimensionando il numero di capannoni previsto nel progetto. C’è già stata una riunione in Municipio per esaminare queste problematiche.
“Io non sono un tecnico – commenta il coordinatore cittadino Dc Giuseppe Milioti – quindi non sono nelle condizioni di stabilire se le somme, in funzione del sito bastano. Sono sicuro che i tecnici si adopereranno sin da subito e qualora ci fosse un problema dettato da una rivisitazione dei progetti o da altri piccoli problemi, bisogna in maniera decisa pensare subito a cercare la soluzione perché sarebbe inconcepibile non farlo. Qualsiasi ostacolo non deve rappresentare un motivo o una scusa per non fare o fermarsi – ha aggiunto – anzi deve essere motivo per superarlo e quindi realizzare un qualcosa che da tempo si deve fare . Tutto quello che dico anche per non dimenticare vale per le ristrutturazione del campo alternativo Giuffrè. Per una volta nella storia evitiamo di seminare scetticismo e andiamo avanti uniti per raggiungere risultati importanti per i quali a prescindere dai meriti”.