Aica, pronta manifestazione d’interesse per il nuovo Cda
L’assemblea dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini ha pubblicato la manifestazione di interesse per ricoprire la carica di componente del consiglio di amministrazione. Come si ricorderà, la stessa assemblea ha sfiduciato il precedente Cda e affidato la gestione temporanea dell’organo esecutivo ad un commissario, l’ingegnere Fiorella Scalia.
Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Azienda [email protected]. Le dichiarazioni di interesse, sottoscritte in forma autografa, dovranno essere corredate del curriculum vitae debitamente sottoscritto e del documento di identità in corso di validità. Le istanze dovranno essere presentate entro dieci giorni. Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute dopo la scadenza di tale termine. Nei giorni scorsi, sia la ratifica della nomina del direttore generale Cluadio Guarneri che la nomina del nuovo Cda, sono stati al centro di varie polemiche.
I sindaci soci di Aica sono spaccati, c’è stata la forte presa di posizione del sindaco di Favara Antonio Palumbo che ha parlato di “partiti politici che dopo avere avuto un ruolo di primo piano nel “Sistema Girgenti Acque”, continuano ad influenzare quanto avviene in Aica attraverso i propri sindaci sulle spalle dei contribuenti”. Sulla nomina del Cda è intervenuto ieri anche il Cartello sociale, che ha auspicato un organismo formato da persone competenti e che un’apposita commissione possa valutare le candidature presentate. Ed ha infine auspicato ciò che appare molto complicato in questo momento, ovvero un rapporto disteso in seno all’assemblea dei sindaci che non risenta degli schieramenti politici in campo.
Giuseppe Recca